Questo sito utilizza cookies tecnici ed analytics per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito.

Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookies Per saperne di piu'

Approvo

Le Delizie di Leonardo Romanelli

 

Tutti i giorni, da mezzogiorno, al primo piano del padiglione Spadolini torna per il terzo anno l’appuntamento POP con le Delizie di Leonardo Romanelli, una rassegna e uno spazio dedicati al cibo, alle eccellenze del gusto e alla cultura attorno al cibo.

Lo stand ospita “Evolution”,un lucente albero da cucina, che cresce e crea nuovi sapori plasmati dalle mani dell’uomo. L’uomo e le materie prime sono i protagonisti e la piante rappresenta un intenso percorso di idee, un processo di crescita e innovazione.
Interverranno i migliori chef della Toscana, che cucineranno con le “signore” che tutti i giorni stanno ai fornelli, mamme e nonne che realizzeranno ricette in tandem con loro.

Spazio ai giovani emergenti e ai cuochi meno conosciuti ma che scrivono ogni giorno la storia importante della ristorazione locale. Gli studenti di una selezione di Istituti Alberghieri si cimenteranno nell'interpretazione e nella preparazione di piatti a spreco zero. Accanto alle dimostrazioni di cucina, si avvicenderanno poi le degustazioni di caffè, quelle di tè, le degustazioni di vini guidate da Romanelli e curate dalla Fisar, quelle di birre artigianali. Torna una piacevole presenza, quella dei pasticceri più prestigiosi della città.

Numerosi momenti didattici per fare focus su prodotti e incontrare i produttori della terra Toscana . E ancora corsi di cucina, di fotografia, presentazioni di libri e lezioni sulle erbe spontanee e come cucinarle. Il tutto in un’amabile cornice il cui allestimento è curato dall’Associazione Keep Art, mentre le dotazioni tecniche sono di Berto’s Grandi Cucine e Unox Forni.

 

 

 

>Info:

Leonardo Romanelli
Firenze
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

>Dove:

Padiglione Spadolini, Piano Attico - Fortezza da Basso

Guarda la mappa>> 

 mappa-Fortezza  

«